La mia volontà è pari a zero.
Non sono in grado di autocontrollarmi, di mettere freno a quella voglia improvvisa che mi coglie sempre di sorpresa, annulla il mio cervello ed aziona l'ipotalamo.
Di cosa sto parlando?
Il mio rapporto con il cibo (ma non è solo quello ciò che non riesco a controllare..he he, c'è poco da ridere!!)
Per l'ennesima volta, in una lista infinita di appuntamenti gastronomici (Pasqua da Germana e Robi, Lunedì dell'Angelo dai miei-che in 31 anni da che li conosco, proprio adesso vogliono andare al ristorante!!), sono riuscita ad infilare anche una pizzata al ristorante di Lifegate per questa sera.
E' vero che dico immediatamente si, alle serate tra amici, ma cosa mi costava proporre un dopocena e starmene a casa a mangiare un'insalatina poco condita, in attesa delle fatiche gastriche che si stanno avvicinando?
Ora so come andrà a finire: pizza (questa dovrebbe essere BIO, ma anche se BIO, le calorie le ha eccome!!), birra media e poi ci scapperà pure il dolce... seguito, da rientro a casa con pancia supergonfia e notte boccheggiante.
Aprile poi si preannuncia un mese pesante, come quello che è ormai il mio aspetto fisico... oltre al mio carattere (ha ha, ma va che stavolta scherzo!).
- Settimana prossima c'è, alla fiera di Rho, Fa la cosa giusta, fiera del turismo responsabile...vuoi che non ci scappi una bevuta dell'alcolicissima birra EQUO (7,5°), una sgranocchiata alle noccioline del Marocco etc etc
- La settimana dopo biciclettata nel piacentino vicino al monte penice...organizzata da Max che ci ha fregato tutti dicendo: solo 20 Km, 10 in piano e 10 saliscendi, facilissimo.... (sono ancora indecisa se seguirli in macchina...) per poi arrivare in una trattoria (da Ugo) dove a suon di affettati, formaggi, gnocco fritto, mi darò da fare per allargare le maniglie dell'amore e i cuscinetti laterali. Sigh!
- L'ultima di aprile poi mi aspetta altra magnata gastronomica nel Veneto, percorso enogastronomico (spero più eno, perchè con il vino in corpo le mie gambette vanno di più) inframezzato da pezzi di tragitto a piedi, fra una tappa e l'altra...speriamo bene..
E invece credo che dovrò ricorrere al burka...
Nessun commento:
Posta un commento