Oggi è stata una giornata rilassante e serena come non mi capitava da almeno tre-quattro settimane.
Sveglia alle 6 del mattino, con i miagolii di Sofia (sembra che non gli dò da mangiare a sta gatta ed invece è peggio di un maiale all'ingrasso), seguiti da 45 minuti di torpore da letto, colazione e preparazione in tutta calma.
Ora di uscita: 7.45.
Traffico sostenuto, ma oggi il fatto di metterci 1 ora e 15 per andare al lavoro, non mi irritava come al solito.
Ingresso in ufficio e mattinata al rilento.
Pranzo sorpresa per una mia collega che fra un po' viene spostata di reparto (Sabri mi mancherai davvero, sei una persona umanamente meravigliosa e lavorativamente insostituibile): per farla breve l'abbiamo portata a mangiare fuori a tradimento e abbiamo chiacchierato allegramente per più di un'ora.
Che bello starcene seduti al tavolino, con una birra davanti al naso e il sole che splendeva sopra di noi: nessun pensiero, nessuna fretta o obbligo ci disturbava (eppure dovevamo rientrare in azienda..)
Dopo il pranzo (panino e birra ah ah) sono rientrata in ufficio: inutile sottolineare che la media che ho bevuto mi aveva totalmente sbandato, perchè il mio sorriso da ebete (si si c'è l'ho sempre) parlava da se.
Eppure,tutto mi sembrava diverso: i colleghi più umani, e sinceramente sinceri, quando mi salutavano.
Ero in pace col mondo (si si...questo si può anche chiamare ubriacatura) e mi sentivo davvero bene.
Il pomeriggio è stato molto produttivo: ho combinato il doppio di quello che dovevo fare, ottimizzando i tempi ed alla fine mi sono sentita davvero soddisfatta di me.
Sicuramente il mio stato d'animo era in parte dovuto all'assenza del capo, che inoltre sarà assente anche domani (evvai!! si!! cazzo!!), ma la bella giornata di oggi ha aiutato.
Stasera rincasando, tutto mi sembrava bellissimo: il cielo azzurro, le ombre del pomeriggio-sera, il verde degli alberi rigogliosi (sto diventando vomitevole con queste descrizioni da prima elementare..), la vista di Ettore con un pezzo di cacca attaccato al pelo (ma cos'ha combinato oggi? l'ha fatta storta??).
Insomma, oggi, un completo successo.
Manca ancora da vivere la serata (che sicuramente qualche nota negativa se la porta sempre dietro), ma sembra che ora nulla mi possa 'toccare'!
Cazzo, devo correre ad apparecchiare.....aiuto!!!
giovedì 17 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento