martedì 24 luglio 2007

Sfiga


Oggi ho messo ancora a dura prova me stessa e la nuvoletta di Fantozzi che mi porto sempre dietro.

Ore 8.15: stavo messaggiando bella tranquilla con il cellulare mentre guidavo... ad un certo punto sento: nino ninoo ninooo (sirena).
'Cavolo, un ambulanza' mi dico. Mi giro per vedere da dove arriva..
Macchè ambulanza, è una pattuglia dei carabinieri che mi ha beccato in flagrante....(non bastava mi avessero già beccato mesi fa quando superavo una coda in corsia di emergenza...).
Uno dei due tizi si limita ad ammonirmi agitando il dito: 'no, no, non si fa!!' e poi vanno avanti
Con un sorriso imbarazzato annuisco e nascondo il cellulare in mezzo alle gambe...
Non ci posso credere: Sono stata graziata!!!! Ma che figura di merda....
Si si ok, non si fa, sono 5 punti della patente etc etc ma cavolo: 5 macchine su 10 hanno in mano il cellulare e stanno facendo la stessa cosa...ora perché, io, che non sono nemmeno una che senza il cellulare non può vivere, devo essere così 'fortunata'??!!)

Ore 15.45: sono seduta sul lettino del simpatico F. (il marito dentista di una cara ragazza), con la bocca aperta per mostrare il 'campo di battaglia' della mia dentatura... e dare una risposta al mal di denti che da 15 giorni non mi fa dormire la notte e mi manda fuori di testa di giorno...
Il responso è terribile:
-4 denti del giudizio da togliere (di cui uno possibilmente nei prossimi 15 giorni....domanda: come farò in Uzbekistan a masticare la carne di agnello??)
-3 carie
-un glaucoma addormentato...
A parte il discorso 'portafoglio' che in questo stato di sofferenza fisica è l'ultima delle preoccupazioni, la mia domanda è: dopo quanti Aulin mi si perforerà la mucosa gastrica???

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi usa il telefonino in auto (peggio se messaggia, ha bisogno anche degli occhi) è più di un deficiente, è un irresponsabile che prima o poi ammazzerà qualcuno perchè non trova il punto esclamativo o perchè deve correggere un accento acuto. Fossi stato uno di quei carabinieri ti avrei arrestato.

GIUSSI ha detto...

Sagge parole...peccato che il mondo è bello perchè avariato...e io faccio parte della categoria degli storditi...ma c'è sempre da imparare vero? Magari mi puoi dare qualche consiglio

Anonimo ha detto...

Certo, ho un numero di telefono che può aiutarti, quello del Telefono Azzurro.