giovedì 16 agosto 2007

Meno 24

A quasi 24 ore dalla partenza per l'Uzbekistan, il mio stato d'animo è agitato come prima di ogni partenza di questo genere.
Succede sempre. Si alternano prima sensazioni di curiosità, entusiasmo, per poi lasciare spazio solo a dubbi, timori e insicurezze.
Ecco allora riaffiorare le paure più ancestrali:

-il volo che precipita,
-i bagagli che non arrivano a destinazione (li sarei davvero fottuta, considerando che ci sposteremo subito con un volo interno e che di giorno in giorno cambieremo meta..)
-prendere un'intossicazione alimentare o ammalarmi di chissà che cosa...(se dovessi fare l'elenco delle medicine che ho portato c'è da ridere...ma sono davvero ipocondriaca!)
-paura di non reggere i ritmi, gli spostamenti, le persone...(è capitato ad una donna che viaggiava con noi in Mali...a metà viaggio è crollata, non sopportava più il clima e i compagni di viaggio..era completamente alienata...si è trascinata in modo disastroso fino al ritorno!)

ma so che tutto ciò scomparirà non appena metterò piede a Malpensa.

Li, mi assalirà subito la voglia di scoprire, il bisogno di conoscere e l'impazienza di vedere!
Ecco che mi attaccherò come una cozza ai nuovi compagni di viaggio, desiderosa di scoprire cosa fanno nella vita, che esperienze hanno vissuto e che paesi hanno visitato!
Passerò ore a chiacchierare, dimenticandomi che,, viaggiando di notte forse sia il caso di fare un pisolino...

Comunque, nonostante ieri sera ho perso al supermercato la tanto studiata 'lista delle cose da inserire in valigia' e l'ho dovuta ricostruire in meno di un'ora (che panico!), credo di aver considerato tutto:
-intimo-pantaloni-magliette-pigiama-scarpe-sandali
-cuscino gonfiabile-saccolenzuolo-federa
-foulard antisabbia
-deodorante (ce ne sarà bisogno visto che ci sono 39°C)-crema-docciashampoo
-pila (per vedere le fortezze di notte..)
-costume (ma dove si farà il bagno se non c'è il mare?)
-saponetta-dentifricio-spazzolino-filo interdentale (in caso mi rimanga un pezzo di carne di montone fra i denti)
-kit salvavita: medicine+salviettine+borraccia+igienizzante mani+carta igienica
-mollette e filo per stendere-sapone per lavare
-macchina fotografica-rullini
-stizze e accendino
-soldi-passaporto-fotocopie passaporto
-caramelle-cicche
-adattatore-caricabatterie
-coltellino-sacchetti
-libri-notes per impressioni di viaggio (di solito torna immacolato...sono analfabeta)

Ettore e Sofia saranno in balia di:
-Arnalda (e qui c'è da non dormire la notte...li chiuderà inavvertitamente fuori di casa)
-Manuela (speriamo si ricordi di venire tutti i giorni a dar loro da mangiare....e non li faccia uscire sul balcone)
-Germana (qui sono in una botte de ferro....peccato che c'è solo dal 24...)
poveri piccoli, chissà se mi riconosceranno al ritorno...
Spero solo non mi riempiano troppo la casa di merda....

Nessun commento: