domenica 11 maggio 2008

Un caro saluto

Carissimi (ma carissimi a chi? visto che le visite a questo blog sono ormai ridotte a zero..), dopo mesi di assenza dovuti a pigrizia nello scrivere, malumori e momenti difficili, vorrei congedarmi dal web scrivendo un ultimo post in questo blog.

Onestamente devo ammettere che l'esperienza di gestire questo sito mi è piaciuta (parlo del periodo di 'costanza' che ho mantenuto) e l'ho trovata davvero interessante.

Sto attraversando un periodo particolare e la mia vita è cambiata dopo 10 anni dall'ultimo cambiamento direzionale. Ho intrapreso forzatamente e non una nuova strada e voglio percorrerla lasciandomi alle spalle tutto il 'vecchio'.

Ho pensato di eliminare il blog (se si può fare) o di eliminarne i post, ma poi mi sono detta perché mai? Dopotutto sono stati la descrizione di un momento della ma vita, una testimonianza di qualcosa che ho fatto. Indipendentemente dal fatto che può essere stata un'esperienza di poco spessore o del più elevato.

Sono sicura che accedendo a questo blog fra qualche anno, mi farò quattro risate o ne sorriderò con tenerezza.

Mi congedo e spero di avere la fermezza di farlo da una vita fatta di rinunce e di mettermi da parte, fatta di momenti piacevoli ma di altrettante insoddisfazioni.

Non voglio ringraziare nessuno, nessuno che mi ha accompagnato in questo percorso.
Non mi sento nemmeno di chiedere scusa a nessuno, anzi, un sentito 'vaffanculo' specialmente alla cara 'amica' (ah ah) Maria Luisa C. , alla 'prostituta' Carmela C. e a tutte quelle altre persone che si sono avvicinate a me senza interesse o solo per avere un tornaconto personale (vedi colleghi, ex colleghi e co.) e che la giustizia divina possa fare il suo lavoro... anche se non in questa vita!

Troppo anni impiegati a pensare agli altri, a quello che potevano pensare gli altri etc etc.

Ora, ricomincio da me!

Hola a todos!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho scoperto il tuo blog da poco e mi dispiace che abbia deciso di "ritirarti dal web": appunto il blog era/è interessante. Mi piaceva/piace il tuo modo di parlare del dolore, nè vittimista nè sguaiato ma sanamente incazzato ed ironico.
Nell'etichetta musica ho trovato, poi, "Vanità di vanità" di Branduardi: ottimo!
Molto apprezzabile, inoltre, il rifiuto di renderti amabile a tutti i costi.
Poichè hai optato per il ritiro, forse non leggerai mai (o chissà quando9 questo commento, però... puoi sempre ripensarci. Ma quel che più conta: cerca di star bene e fregatene, di gente che come diceva Lennon in "Nowhere man" è inesistente e fa dei piani per nessuno. Ciao.

Anonimo ha detto...

Ah, l'"anonimo" che ha inserito il primo commento al tuo "congedo dal web" sono io e mi chiamo Riccardo. Purtroppo non capisco mai quale dannato cerchietto cliccare, così mi esce 'sto "anonimo."
Inoltre, errata corrige: non (o chissà quando9 ma (o chissà quando) ecc.
Infine, anche se non sono affari miei: non è che adesso diventi una donna in carriera? Va bene avercela con chi t'ha rotto palle e sfere varie, ma la donna in carriera no!
Ri-ciao, Riccardo.

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo, grazie per i tuoi commenti. Mi hanno fatto molto piacere.
Se vuoi scrivimi a questo indirizzo: e766091@yahoo.it, magari mi puoi suggerire altri blog interessanti o spunti di scrittura o consigliarmi canzoni.Ciao. e766091

Anonimo ha detto...

Cara Barbara, ho inviato giorni fa una mail al tuo indirizzo di posta elettronica ma non ho capito se tu l'abbia ricevuto. Tuttavia ti comunico il mio: www.riccardo.uccheddu@tiscali.it
L'indirizzo del mio blog: riccardo-uccheddu.blogspot.com
Ci sentiamo.
Riccardo