lunedì 1 ottobre 2007

W l'A4!!

Ovviamente il titolo vuole essere auto ironico e decretare ciò che l'utente medio (o meglio il pirla che tutte le mattina trascorre 1 ora o più in colonna) non dirà mai.
Oggi è il giorno Zero, ovvero stamane è stata inaugurata l'apertura della 4a corsia nel tratto Milano Est-Bergamo.
Non sono testimone di ciò che normalmente accade nel tratto Agrate-Bergamo, ma so che nel successivo non cambierà assolutamente nulla..

  • Sta già portando benefici al traffico congestionato di questi anni?
  • Ne porterà?
Non facciamoci queste domande.
Percorriamo quei pochi chilometri ampliati (il cui costo è spropositato e che..diciamolo piano...stiamo pagando) con la solita rassegnazione che ci accompagna ogni giorno, non facciamoci prendere dal panico, dai nervosismi e passiamoli come sempre a leggere il giornale (delafluente potrebbe uccidermi per questa affermazione..), a truccarci (pure), a parlare al cellulare con amici o col capo che martella alle 8.00 del mattino, a dormire (vedi muratori Bergamaschi in 4 nei loro furgoncini...per certi versi, per certi ho detto, li invidio!) o ad ascoltare la radio.
Ed è proprio stamattina che nel sentire Radio Reporter qualcuno ha detto: ma oggi? caselli gratis nel tratto Milano-Bergamo?

Ma va...va...!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

2 sole cose:
- il nick è DELAFUENTE, non "fluente". Odio se mi si storpia il nome.
- si scrive "quotidianità". Da do ve hai preso "quotidianEità"? Al CEPU? Ma lo spell checker lo usi?

Anonimo ha detto...

o defli mi mancavi. è che il tuo nick è più simpatico se ci metto quella 'elle' che tu odi tanto (spero non ti dispiaccia). secondo, gioia, mi dispiace ma anche quotidianeità è corretto. si può dire in entrambi i modo. ho fatto il classico io mica un professionale come te.. baci